Un sabato pomeriggio targato EVELITA

26.05.2018

Reggio Calabria. Il sabato pomeriggio di giorno 26 maggio, il centro storico della città, ha avuto il piacere di ospitare lo stand dei Volontari dell'Associazione Solidale Onlus Evelita. I Volontari dello staff e quelli del Servizio Civile Nazionale in carico ad essa, che da tantissimi anni operano all'interno del territorio reggino, hanno proposto una bellissima iniziativa con tantissime attività per pubblicizzare il CRES, centro estivo ormai alle porte, e per far divertire i molti bimbi che assieme ai loro genitori hanno approfittato dello splendido pomeriggio di sole per fare due passi.

L'attività, svoltasi a Piazza San Giorgio, si è aperta ufficialmente alle 17:00, ma già dal primo pomeriggio i ragazzi si sono messi all'opera, per preparare percorsi, giochi e attività creative che hanno poi proposto ai passanti. Attività che comprendevano un percorso a ostacoli, un laboratorio creativo, un piccolo torneo di shanghai, una stazione per il tiro con l'arco e un piccolo laboratorio di disegno creativo. Le attività che hanno coinvolto i passanti di tutte le età hanno intrattenuto il popolo regino che non ha perso l'occasione di potersi divertire assieme ai sorridenti Volontari dell'Associazione.

Molte persone hanno sposato la bellissima iniziativa dei ragazzi con la pettorina rossa e non hanno perso tempo per unirsi alla causa e per divertirsi un po' tirando fuori il loro bambino interiore. Il pomeriggio è trascorso velocemente tra risate, divertimento e spensieratezza lasciando nel cuore dei bambini e dei ragazzi che hanno partecipato la gioia che i Volontari sono riusciti ampiamente a trasmettere.

Lo stand aveva come finalità quella di far capire a tutti chi sono i ragazzi dell'Evelita, la loro professionalità e la passione che ci mettono nel svolgere quotidianamente il loro lavoro. Quello di sabato è stato solamente un piccolo assaggio, ora da giorno 4 giugno partirà il CRES vero e proprio che caratterizzerà l'estate dei ragazzi che vi parteciperanno.

Appuntamento a giorno 4, che il CRES abbia inizio!

RedAttore Solidale 

RedAttore Solidale-Blog Sociale
Tutti i diritti riservati 2017
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia