Le seconde Evelimpiadi: Prova d’Italiano

10.09.2018

Reggio Calabria. Lunedì 10 settembre, presso il Centro di Aggregazione Sociale "La Casa di Evelita", si è tenuto il secondo appuntamento con le Evelimpiadi. La materia nella quale i concorrenti si sono sfidati questa volta è stata Italiano.

Le due squadre "I leggendari" e "I migliori" si sono affrontati a suon di congiunzioni, tempi verbali e analisi grammaticale. La gara, molto accesa sin dalle prime battute, ha visto primeggiare la squadra de "I migliori", i quali rispondendo precisamente e velocemente alle domande poste loro dallo Staff si sono portati in vantaggio e hanno dominato la prima fase del match.

La seconda parte, caratterizzata da una difficile analisi grammaticale, ha regalato un ribaltone inaspettato, infatti, dalla lunga ed ardua sfida ad uscirne vincitori sono stati i "leggendari", che conquistando i cinque punti finali messi in palio, hanno rovesciato il risultato finale, passando da 7 a 10 a 12 a 10 conquistando così la vittoria.

Tra le urla di gioia dei vincitori e la delusione degli sconfitti il secondo appuntamento è volto ufficialmente al termine regalando un sorriso a tutti i presenti. Le squadre hanno combattuto a denti stretti fino alla fine, ma come si sa, nelle competizioni che contano solo una squadra può uscirne vincitrice.

Successivamente i vincitori della sfida si sono avvicinati ai nostri radiomicrofoni e ci hanno concesso il piacere di poter condividere con loro questa bellissima esperienza rilasciando commenti e rispondendo alle domande della RedAzione. Il video lo si potrà trovare all'interno della pagina Facebook "Evelita Radio Web".

Anche il secondo appuntamento è stata un'occasione per ripassare le nozioni scolastiche divertendosi e i ragazzi non vedono l'ora che arrivi la prossima Evelimpiade, per potersi mettere di nuovo in gioco e per riuscire a riscattare la sconfitta odierna o per confermarsi vincitori ancora una volta. Alla prossima!

Redattore Solidale

RedAttore Solidale-Blog Sociale
Tutti i diritti riservati 2017
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia