Il Servizio Civile Nazionale presenta: La Festa del Volontariato

24.05.2018

Gallico (RC). Nella sera di giovedì 24 maggio, presso La Favorita sita in Gallico marina, si è tenuto il primo appuntamento con la "Festa Del Volontariato". I ragazzi del Servizio Civile Nazionale in carico all'Associazione Solidale Onlus Evelita, hanno organizzato l'evento per raccogliere fondi a favore del progetto Siblings, il quale si occupa del tema della disabilità. Tema da tempo abbandonato o comunque poco tutelato all'interno del territorio reggino.

L'evento aperto ai Volontari, allo Staff, ai ragazzi e alle loro famiglie è stato un vero successo, i molti presenti hanno avuto l'opportunità di divertirsi tutti insieme grazie all'animazione dei Volontari e dello Staff e di gustare il ricchissimo menù offerto dallo Staff della struttura che ha ospitato l'evento.

Durante la serata le ragazze del progetto "Siblings...con le mani e con il cuore" hanno colto l'occasione per presentare il video da loro preparato, che si può trovare all'interno del blog, in modo tale da poter comprendere le enormi difficoltà in tema di disabilità che affrontano ogni giorno i ragazzi e che caratterizzano il territorio cittadino ormai da anni.

Dopo i momenti di enorme serietà, di sollecitazione alla responsabilità e dopo aver gustato tutti insieme una cena veramente squisita preparata dallo Staff delle Favorita, si è passati alle risate e al divertimento, con l'introduzione di tutti i progetti di Servizio Civile Nazionale in carico all'associazione, al karaoke proposto dai volontari ai presenti e alle interviste aperte a tutti da parte della RedAzione. La voce del Volontario Alessandro Spanò ha accompagnato l'intera serata, con pezzi che hanno coinvolto i presenti, sollecitandoli a cantare tutti insieme ancor prima del Karaoke.

La divertentissima festa si è protratta per tutta la serata caratterizzata dai sorrisi e dalla gioia dei partecipanti, i quali hanno approfittato dell'evento organizzato per poter passare una serata in spensieratezza ed armonia assieme ai loro cari.

Dopo i ringraziamenti finali è arrivato il momento dei saluti con la promessa di ritrovarsi al prossimo divertente appuntamento organizzato sempre dai Volontari del Servizio Civile Nazionale e targato "La Festa del Volontariato".

RedAttore Solidale

RedAttore Solidale-Blog Sociale
Tutti i diritti riservati 2017
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia