Evelita "Benessere è Vita" si allarga

12.02.2018

Reggio Calabria. Tra le molte attività olistiche proposte all'interno della struttura "La Casa di Evelita", inserite nell'ambito delle iniziative seguite da Angela Latella e facenti parte del percorso di counseling "Benessere è Vita" , si aggiunge una nuova attività, ossia lo "Yoga della Risata".

Il programma olistico citato e coordinato dalla Counselour offerto a tutti coloro che ne siano interessati, ha lo scopo di facilitare di "aiutare ad aiutarsi" conoscendo sé stessi e le proprie potenzialità, stimolando tutto il corpo e ascoltando le emozioni che si celano dentro di noi.

A questo pacco di offerte molto apprezzate e seguite dagli utenti, se ne aggiunge una nuova, quello dello "Yoga della Risata". Il nuovo corso tenuto dalla Certified LY Teacher (CLYT) Margherita Modafferi ha come obiettivo quello di aiutare i partecipanti a ridere e scaricare lo stress che ogni giorno si accumula durante la giornata. A questo obiettivo si aggiunge, ovviamente, quello di conoscere sé stessi sempre di più, proprio in virtù del fatto che esso sia un piccolo tassello del grande progetto olistico portato avanti all'interno della struttura.

Il primo appuntamento tenutosi giorno 1 Febbraio ha coinvolto ed entusiasmato i Ragazzi del Servizio Civile, i membri dello Staff e gli utenti che vi hanno preso parte i quali hanno passato l'intero pomeriggio a ridere di gusto e senza freni. I giochi, le attività di respirazione e le risate hanno caratterizzato il pomeriggio della casa.

I partecipanti, molto soddisfatti dall'esperienza offerta, hanno chiesto di poter ripetere l'attività ancora una volta e lo Staff si è messo subito all'opera per introdurre definitivamente questo nuovo appuntamento all'interno del percorso "Benessere è Vita" sviluppando un programma con date e appuntamenti aperti a ragazzi e a adulti. Per farne parte basta solo contattare la giovane e sorridente volontaria Desire al numero 0965810436. I prossimi appuntamenti sono stati fissati per il 26 Febraio, il 12 Marzo, il 16 Aprile e il 14 Maggio.

Le attività olistiche, vero e proprio cavallo di battaglia della struttura, continuano ad essere sempre più protagoniste e fondamentali nell'educazione di tutti coloro, giovani e meno giovani, che frequentano "La Casa di Evelita". Il loro sviluppo tocca ambiti umani, sociali e spirituali che integrati agli ambiti cognitivi e comportamentali sostengono la crescita evolutiva dell'animo e quindi della persona in tutto la sua totalità.

RedAttore Solidale

RedAttore Solidale-Blog Sociale
Tutti i diritti riservati 2017
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia